lundi 20 décembre 2010

Natale

Oggi, all'asilo di Watermael, era in programma la preparazione dei regalini di Natale per i nostri genitori.

Per motivi che ignoro, il mio papà adottivo ha cercato di trattenermi dall'andare all'asilo, adducendo come ragione che "in una società multiculturale, festeggiare il Natale è un gesto reazionario".  Ha provato persino a legarmi al corrimano delle scale, perché rimanessi a casa.

Ma in fin dei conti devo dire che preparare i regali di Natale è una cosa che mi piace moltissimo.  Purtroppo la situazione, per quanto mi riguarda, è un po' triste: contrariamente alla maggior parte dei miei compagni di scuola, io non ho genitori "veri", ma solo quei due dementi di esseri umani.  Dicono che la mia mamma era di Gembloux e che il mio papà lavorava in una topaia a Molembeek, dove sono nato.  Ma di loro non so niente.

L'unico parente di cui sono sicuro è il mio zio Moka.  Il professore dell'ULB.   Purtroppo se n'è andato qualche anno fa. Di lui resteranno, come successe a Socrate, solo frasi riportate da altri. Frasi cosi':  "c'est un beau lapin", "il n'aime pas les chiens", "les flamands, c'est comme les cochons"...

E cosi' il mio UNICO regalino l'ho dedicato a lui.  All'altro mio papà non interessa il Natale e (secondo lui) "alla mamma nemmeno".

Eccolo il mio regalo per Moka.  Si tratta (cosi' almeno l'ha definito il mio patrigno, al mio ritorno) "un prodotto audiovisivo di eccellentissima fattura". 

http://www.youtube.com/watch?v=0jd2MSe7maQ

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire